logo ecobox


 

Ecobox Balljet = risparmio ed ecosostenibilità

 Le cartucce a getto d'inchiostro e toner per stampanti laser sono classificati come rifiuti speciali non pericolosi, pertanto soggetti al trattamento indicato dal D. Lgs. 152/06, classificati dal Codice Europeo Rifiuti (CER) n. 080 318.
Il D.Lgs. 152/06 e 205/10, e successive modifiche, stabiliscono che tutti i possessori di Partita Iva, quindi produttori di tali rifiuti, sono sottoposti all'obbligo di smaltirli correttamente, quindi di essere in possesso del documento che attesta l'avvenuto smaltimento secondo le modalità previste dalla legge ossia il Formulario Identificazione del Rifiuto (FIR).

Le sanzioni previste per chi non è in regola con lo smaltimento dei consumabili vanno da 1.600,00 € a 15.500,00 €!! Inoltre, la sanzione amministrativa accessoria prevede la sospensione da un mese a un anno dalla carica rivestita dal soggetto responsabile dell'infrazione e dalla carica di amministratore.

Per questo abbiamo ideato ECOBOX, il servizio dedicato alle aziende per risolvere il problema dei rifiuti di stampa.


Come funziona?
Ti forniremo l'apposito ECOBOX (dim. 40x40x75) dove gettare i prodotti esauriti e ci occuperemo di farlo ritirare presso il tuo ufficio da corrieri autorizzati dal Ministero dell'Ambiente i quali rilasceranno il formulario di identificazione rifiuti (FIR).

Richiedi subito il servizio ECOBOX e allo smaltimento ci pensiamo noi!

 

Salva

Salva

img notesRichiedi informazioni

Tutti i campi contrassegnati da un asterisco sono obbligatori

garanziaSe hai più stampanti per
le quali sei interessato,
puoi andare alla pagina

PREVENTIVI

Inviando i dati del modulo sopra riportato acconsento al trattamento degli stessi da parte di MGR srl ai termini dell'Art.13 del D.Lgs 196/2003 sul Codice Privacy.